Dal blog

Mattinate al Borgo: “Una Storia Tante Storie”

L’Associazione Culturale “Botteghe Invisibili”, in collaborazione con il Comune di Brindisi Montagna e Pro Loco Brindisi Montagna presenta

“Una Storia, Tante Storie”

Uno spettacolo itinerante, dove il pubblico sarà coinvolto in un percorso immaginario della storioa della Lucania, passeggiando per le vie affascinanti del paese di Brindisi Montagna.

Gli spettatori saranno guidati in diversi luoghi dove conosceranno più da vicino spiriti, eventi, personaggi ed artisti che hanno fatto grande la nostra terra nei secoli.

Il teatro e la musica saranno i veicoli delle storie che si racconteranno. Un percorso in un’unica, grande storia, quella delle tradizioni, dei riti e dei miti della Basilicata.

Le storie affrontate si dividono in quattro filoni maggiori: Storie di Miti, Storie di Riti,Storie di Sogni e Storie Bandite.

Un viaggio all’interno della cultura e della tradizione lucana, non solo brindisina, per (ri)scoprire ed ammirare le bellezze non solo paesaggistiche di una regione così poco conosciuta, anche grazie ai Laboratori del Latte e del Miele

Con Francesco D’Atena, Patrizia Dore, Stefano Filippi, Ludovica Fiorentino, Maria Elena Lazzarotto, Mariacarla Marchese, Francesco Tramutola

Sabato 29 e Domenica 30, dalle 10.00 a Brindisi Montagna. Partenza da Piazza Libertà