Dal blog

giornate medioevali 2018 programma

Giornate Medioevali 2018 programma della XX edizione dell’evento

Giornate Medioevali 2018 programma degli spettacoli: tutto ciò che vi aspetta

GIORNATE MEDIOEVALI 2018 PROGRAMMA – Arriva ottobre e l’appuntamento ormai consueto è quello con le Giornate Medioevali, giunte quest’anno alla loro ventesima edizione. Ecco per voi il programma delle attrazioni e degli spettacoli: tutto ciò che vi attende alle Giornate Medioevali 2018

Giornate Medioevali 2018 programma di sabato 27

Ore 11.00

Apertura Castello

Un viaggio esperienziale nel ritrovato Castello Fittipaldi – Antinori: all’interno il museo della santa inquisizione e della tortura, gli antichi mestieri, la leggenda di Guidone De Foresta  e i sapori di un tempo vi condurranno per mano nella storia di un tempo passato.

a cura dell’Associazione Historia BariAssociazione I cavalieri di Bianca Lancia – Associazione Mastri del Tempo – Associazione Tormento dell’Anima

ORARI DELLE VISITE SABATO: ogni 45 minuti, dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 21.15

CONTRIBUTO D’INGRESSO: 5,00€ – bambini sotto il metro d’altezza e categoria C entrano gratis.

Prenotazione obbligatoria sull’apposita pagina del nostro sito o all’indirizzo prolocobrindisi@gmail.com (indicare l’orario della visita).

Apertura Mercato Medioevale Didattico

Carta a mano di Fabriano, rilegatura, candele, cordaro, lavorazione della  lana, fuseruole, maschere in cuoio, bambole pezza, scultore di terracotta.

a cura di Associazione Mastri del Tempo

Apertura Sartoria Medioevale

A cura di Megghy Costume d’Epoque

Animazione per le vie del borgo

Acrobati, tamburini e musici per le vie del borgo, giochi per bambini, scuola di falconeria, tiro con l’arco.

Giornate Medioevali 2018 programma degli spettacoli

Ore 12.00 – 18.00

Spettacolo Acrobatico a cura degli Acrobati del Borgo

Pranzo presso le locande del borgo

Ore 16.00

Concerto di arpa e  voce presso la Chiesa San Nicola Vescovo a cura de La Compagnia del Cervo Bianco

Ore 15:00 / 20:00

Spettacolo in Rima a cura di Pier Paolo Poderzini “Il RimAttore”

Ore 17:00

Laboratorio del miele a cura de “La Bottega del Miele” di Andrea Cufino

Cena presso le locande del borgo

Ore 21:00

Concerto di musica medioevale a cura de “La Compagnia del Cervo Bianco”

Giornate Medioevali 2018 programma di domenica 28

Ore 10.00

Apertura Castello

ORARI DELLE VISITE DOMENICA: ogni 45 minuti, dalle 10.00 alle 13.00, dalle 14.00 alle 17.00 e dalle 20.00 21.30

Apertura Mercato Medioevale Didattico

a cura di Associazione Mastri del Tempo

Apertura Sartoria Medioevale

A cura di Megghy Costume d’Epoque

Animazione per le vie del borgo

Acrobati e musici per le vie del borgo spettacoli di magia itineranti, tamburini per le vie del borgo, giochi per bambini, scuola di Falconeria, tiro con l’arco, trampolieri, giullari e mangiafuoco

A cura di Acrobati del Borgo, mago Abacuc, tamburini di Brundusii de Montanea, i Fieramosca, la Compagnia del Cervo Bianco, Rotatemporis, BitMovies falconeria.

Giornate Medioevali 2018 programma degli spettacoli

Ore 10:30 / 15:00 / 17:30

Spettacoli di magia a cura del Mago “Abacuc”

Ore 11:00

Spettacolo di falconeria a cura di “BitMovies falconeria”

Ore 12:00 / 15:30 / 17:00

Spettacoli di funambolismo ed equilibrismo a cura dell’artista Filippo Franco

Ore 12:00

Convegno “Vent’anni di Giornate Medioevali

Ore 12:30 / 16:30

Spettacolo acrobatico a cura degli “Acrobati del Borgo

Ore 13:00

Spettacolo in Rima a cura di Pier Paolo Poderzini “Il RimAttore”

Pranzo presso le locande del borgo

Ore 16:00

Laboratorio del Miele a cura de “La Bottega del Miele” di Andrea Cufino

Ore 16:30

Concerto arpa e voce presso Chiesa Maria SS delle Grazie a cura de “La Compagnia del Cervo Bianco”

Ore 18:00

Corteo storico di nobili, armigeri musici e giullari dal castello per le vie del borgo in onore del nostro Signore Guidone de Foresta

Ore 19:00

Arrivo del corteo in piazza Libertà, investitura di Guidone de Foresta a Primus Dominus Brundusii de Montanea et Ansiae 1268

A seguire

Gran finale – Festeggiamenti per i reali

Si esibiranno giullari, musici e acrobati

Concerto finale:

I Rota Temporis

con danze, spettacoli di fuoco e trampolieri.